top of page

Ci sono diversi progetti in cantiere.

Ho intanto il piacere di presentarvi le mie ultime tre produzioni:

Gazpacho Flamenco, Pasodoble 21 e Soniquete.

Gazpacho Flamenco

quino-al-tFbN1bnBynU-unsplash.jpg

"E se i nostri corpi prendessero vita in un diverso angolo di teatro?
E se camminando da una stanza all'altra trovassimo sogni onirici e intuizioni?
Vieni da noi.
Troverai
Gazpacho Flamenco"

C'erano una volta e anche in questo momento, due misteriose domestiche dal cuore grande flamenco intente in acrobatici pensieri e seccanti faccende di una casa, ignare nel loro dissertare di cose, di non essere sole in quella casa. Così inizia questa storia, da una lettera che sa da limone e rimpianti, di crudele verità e sorrisi piegati. Manoli, Tita, ebbre di risa e vino cadono in un sonno fatto di nebbia e mondi immaginari. Si apre la porta di un non luogo libero di convinzioni per poter essere finalmente tutti i personaggi immaginati e mai osati.
 

Una madre che non ha mai cullato nessun figlio, una bambola meccanica prende vita nel sogno d'amore di bimba, una ragazza chiede alla zia di raccontarle che cos'è l'amore, una donna ricorda un amore perduto. Ad aspettarle ci sarà una sorpresa, qualcuno le risveglierà e così vivranno nella realtà il loro sogno più importante, il flamenco.

Gazpacho Flamenco si svolge in tutti quei luoghi che nelle nostre vite
diventano casa (il bar dietro l'angolo, il nostro nido, il salone della parrucchiera, il teatro..).
Gazpacho Flamenco si manifesta attraverso la complicità e la bravura delle
danzatrici e performer Manuela Carretta, Tiziana Mantovan
 e altri danzatori.

E' performance, danze e musica.

 

Si svolge attraverso ambientazioni domestiche ed urbane attraverso brevi sketch dai risvolti ironici e onirici, mescolato con intermezzi di poesia, azioni poetiche parlate e cantate. Nel corso dello spettacolo a supporto delle scene prendono vita azioni di danza ritmate dal corpo e scene di Flamenco. La durata varia a seconda delle esigenze.
Lo spettacolo si può adattare a tutti i luoghi all'aperto o all'interno: dalle botteghe,
alle sale di palazzi storici, ai musei alle biblioteche. Gazpacho può anche avere
carattere itinerante tra questi luoghi.

Pasodoble 21  Y Manuela Carretta

WhatsApp Image 2023-02-28 at 10.59.28 AM.jpeg
WhatsApp Image 2023-02-28 at 10.57.39 AM.jpeg

Il duo PASODOBLE 21, formato da Michele Pucci (chitarra flamenco)
e Alberto Chicayban (chitarra classica, chitarra a 10 corde, voce),
propone una fusione originale fra Tango Argentino, Bossa Nova e Flamenco.
 

Lo Spettacolo


Il duo PASODOBLE 21 presenta il suo Cd El Corazón Al Sur in un concerto particolare. Il repertorio è composto da alcuni grandi classici del Tango e della Musica latino americana, con arrangiamenti ed interpretazioni personali in cui la commistione con il Flamenco e con la Musica Classica propone una chiave di lettura assolutamente originale ed inedita.
Nella scaletta del concerto, fra gli altri, sono presenti noti temi appartenenti a diversi periodi della musica latino americana arrangiati in maniera innovativa:
TANGO NEGRO (Juan Carlos Cáceres), 
EL CORAZÓN AL SUR (Eladia Blázquez), VUELVO AL SUR (Piazzolla y Solanas); EU SEI QUE VOU TE AMAR (A.C.Jobim e Vinícius de Moraes); MALENA (Lucio De Mare y Homero Manzi)  oppure O QUE SERÁ? (Chico Buarque de Hollanda.

Coreografie originali e Danza
Manuela Carretta
Lo spettacolo ha la durata di circa un'ora e dieci.

"In questo lavoro corale i musicisti esplorano le consuetudini della musica sud e centroamericana (tango, milonga, bolero, samba) ma attingono energia e linfa vitale anche da classica e moderna, per una deriva di ricerca che conduce ad approdi desueti, per nulla scontati. È sintesi perfetta fra tradizione e sperimentazione, vera formula alchemica che crea un linguaggio identitario altro e riconoscibile, pur attingendo a un repertorio in qualche modo classico"
(Giovanni Carbone, Le suonerie - MICROMEGA N.4 2022) 
https://www.micromega.net/suonerie-4/

Soleàlma in Soniquete

"... ballano in un piccolo retrobottega intonacato, con la violenza e la nobiltà di certi attacchi di nervi, con quella misteriosa lotta contro un angelo epilettico." J. Cocteau

I brani danzati e musicati parlano di Andalusia, del sole di Cadice, del calore della gente, del vivere quotidiano, della passione d'amore, della festa in famiglia e di tutte le emozioni dell’animo umano.

Manuela Carretta danzatrice

Angelo Giordano cantante

Michele Pucci chitarrista

bottom of page